Nordic Walking Challenge

Domenica 3 settembre si terrà a Cattolica la 11° Tappa del Nordic Walking Challenge, una gara di camminata nordica.

Al termine della gara avrà luogo la tradizionale festa del Sardoncin Nordic, con grigliata arrosto di sardoncini, insalata e piadina. Un appuntamento sportivo ed enogastronomico a cui non si può rinunciare.

Possibilità per gli accompagnatori di godersi una giornata al mare o di visitare l’Acquario di Cattolica ad un prezzo molto conveniente riservato all’associazione sportiva.

Nordic Walking a Cattolica e dintorni

Cattolica è sicuramente rinomata per la sua spiaggia animata e sicura, con un fondale marino che si abbassa lentamente, permettendo anche a chi non sa ancora nuotare, di divertirsi in acqua in tutta tranquillità.

Presenta tuttavia anche un ricco entroterra ideale per escursioni lungo la ciclabile del fiume Conca che dalla foce di Cattolica arriva sino ai primi paesini nell’entroterra, con sentieri in ombra, che costeggiano vigneti e cantine, agriturismi, sino ai campi del Riviera Golf. Verso Ovest, c’è il bellissimo Parco Naturale del Monte San Bartolo.

Tutte le informazioni sul Nordic Walking Challenge sono sul sito dell’asdc Valledelconca che propone momenti sportivi divertenti sia nordic walking che mountain bike come la Faticata del Conca.

Richiedi un preventivo personalizzato per la tua vacanza Nordic a Cattolica!

 

Articoli correlati

Show Buttons
Hide Buttons