Valentino sui Go-Kart a Cattolica!

21 agosto 2010 16:34    |    by Mauro

Jeepers Kart Cattolica

A  Cattolica ti puoi ritrovare  a gareggiare con i kart con Valentino Rossi……Può succedere anche questo in riviera e non è un sogno. Si accende la passione a poche settimane dal Gp di Misano in riviera. Al nuovissimo circuito per kart e mini-moto Jeepers Kart di Cattolica (a fianco del casello A14) mercoledì sera 18 agosto è andato in scena l’ennesimo fuori programma di Valentino Rossi e di alcuni suoi amici, e questa volta tra loro vi erano anche pure altri piloti del motomondiale come Marco Simoncelli, sempre di casa da queste parti, ma anche Iannone, Pasini e al loro fianco pure l’oramai noto designer e grafico Aldo Drudi, autore di tante magliette, caschi e tute dello stesso Valentino e del settore motociclistico e sportivo.

<Ci hanno fatto davvero un’incredibile sorpresa _ ha ribadito alla stampa locale Luciano Muccioli del circuito _ ed in poco tempo l’impianto, le strade vicine ed il cavalcavia sull’autostrada si sono riempiti di tifosi, appassionati ed amici che continuavano a chiamarsi e ad inviare foto con i propri telefonini. Valentino e gli altri sono scesi in pista sui nostri kart e si sono divertiti a fare alcuni veloci giri di pista per un paio d’ore. E’ stato incredibile>. E naturalmente, tra piloti non è mancata la volontà di misurarsi sulla velocità ed ancora una volta il migliore è risultato lui, il Vale nazionale.

MotoGp Misano Adriatico

<Era velocissimo _ spiega Muccioli _ gli altri faticavano a fare i suoi tempi, ci hanno provato un po’ Iannone e Pasini ma niente. Ma intanto sulle tribune era il delirio di pubblico, in pochi attimi saremo arrivati ad oltre 450 persone. E’ stato uno spettacolo straordinario per tutti e credo che anche per Cattolica sia un biglietto da visita turistico da non sottovalutare….>.

L’impianto è stato inaugurato in primavera e gli imprenditori che lo hanno realizzato mirano a portare in riviera gare internazionali ed eventi motoristici da prima pagina sia con i kart che con le mini-moto. Di certo nelle prossime settimane per i turisti più vicini al mondo dei motori ed alle sue passioni potrebbe anche capitare di imbattersi nuovamente in Valentino Rossi ed i suoi amici. <Si sono divertiti tantissimo i nostri campioni _ spiega Muccioli _ ci hanno detto che torneranno, per noi sarebbe bellissimo….Magari pochi giorni prima del Gp di Misano il 5 settembre sarebbe una scelta eccezionale e davvero diventerebbe una settimana sportivo-turistica memorabile. Per il momento restano le tante foto che abbiamo fatto nella nostra memoria>.

E dopo una gara nel circuito è sufficiente in auto o moto guidare per altri 10 km e si arriva proprio a casa del grande Vale, in quel di Tavullia, a soli 10 km appunto dalla riviera. Qui si possono fare foto al Fans Club, in pieno centro del paese, incontrare i suoi amici, gli autori di tante gag e delle stesse magliette, acquistare gadtgets nel punto vendita autorizzato in pieno centro del paese e respirare aria……di motomondiale.

E chissà se siete di passaggio in una lunga pausa del calendario motociclistico che non capiti anche a voi di incontrarlo…..Tutto questo tornando poi tranquillamente in spiaggia o in albergo a Cattolica!

Immagine dei Go-Kart tratta da VisitCattolica.com

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply