Squali martello all’Acquario di Cattolica

7 aprile 2008 22:39    |    by Mauro

L’Acquario di Cattolica riapre con alcune interessanti novità come la presenza nelle sue enormi vasche di Marty e i suoi fratelli, quattro cuccioli di squalo martello dalla testa a berretto, arrivati dalla Florida dove sono nati in cattività, che saranno ospiti dal 1° maggio in una nuova ambientazione tropicale di oltre 60.000 litri di acqua marina, insieme a numerosi pesci tipici delle barriere coralline.

Tutto l’arco dell’anno, l’Acquario di Cattolica organizza progetti e laboratori didattici attivi vere e proprie azioni educative e di sensibilizzazione che coinvolgono il pubblico sia adulti che bambini ad una conoscenza più approfondita delle principali specie a rischio, come ad esempio l’operazione Squalo Anch’io che combatte la massiccia e indiscriminata pesca chiamata finning, con la quale si uccidono squali solo per prelevarne le sole pinne, utilizzate poi per usi culinari. Questa pesca è purtroppo molto diffusa nei paesi orientali perché ben retribuita economicamente.

Altra novità dell’Acquario di Cattolica è la 2 giorni di full immersion “Mare All inclusive“per conoscere il mare a 360°. Numerose esperienze articolate che vanno dalle lezioni di biologia marina, a prove tecniche di immersioni in mare, dal tradizionale “battesimo del mare” alla visita ai percorsi dell’ Acquario e ai suoi 3000 esemplari di oltre 400 specie rappresentative di tutti i mari del pianeta con un finale da brivido, (per i più temerari) dell’esclusiva proposta – unica a livello europeo,- dell’ immersione da sperimentare nella grande vasca degli squali, assistita da personale subacqueo altamente specializzato e con le massime norme di sicurezza.

Il pacchetto “Mare All inclusive”propone anche un percorso che valorizza Cattolica, la sua storia, la sua cultura, la sua spiaggia, la Marineria e i suoi prodotti tipici come la gastronomia del mare, le vongole e il pesce azzurro proposti e cucinati con maestria dallo chef del Ristorante Libeccio dell’ Acquario.

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

One Response to “Squali martello all’Acquario di Cattolica”

  1. […] la Notte Rosa, l’Acquario di Cattolica e il suo divertente staff propongono una bellissima Caccia al Tesoro dedicata a tutti i bambini. […]


Leave a Reply