Archive for the ‘Sport a Cattolica’ Category

18 maggio 2015 18:00    |    by Mauro

granfondo degli squali 2015
Grande successo per questa prima edizione che ha visto oggi circa 1.400 ciclisti provenienti da ogni parte del mondo: canadesi, norvegesi americani, russi, belgi, tedeschi e naturalmente da tutta l’Italia che hanno preso parte alla 1° edizione della Granfondo degli Squali – Cattolica – Gabicce mare di cui il 20% di presenze femminili.

19 giugno 2013 18:13    |    by Mauro

Cattolica scuola vela per tutti

Grazie all‘associazione Puravida, è possibile trovare a Cattolica una scuola vela per tutti! Normodotati e diversamente abili possono andare in mare grazie alle imbarcazioni 2.4 MR, nate nel 1983 dal designer norvegese Peter Norlin. In condizioni di mare normale, le barche non scuffiano grazie alla pesante deriva. I timonieri, seduti, possono controllare facilmente tutte le manovre.

I corsi sono seguiti dall‘allenatore Fabio Vignudini e Daniele Cerri, psicoterapeuta, ed organizzati in base alle esigenze degli allievi. Ore teoriche si alternano a uscite in mare, seguiti dall’istruttore in gommone. La scuola dispone anche di una imbarcazione tridente.

La scuola vela si trova nella nuova darsena turistica, priva tra l’altro di barriere architettoniche, dotata di servizi igienici e doccia.

21 settembre 2012 20:22    |    by Mauro

Festa dello Sport a Cattolica - Parco Le Navi

Domenica 23 settembre 2012 l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Acquario, organizza la V edizione della Festa dello Sport a Cattolica. Una straordinaria non stop, aperta a tutti – grandi e piccoli – dalle 10,30 del mattino alle 19 di sera. Le aree esterne dell’Acquario di Cattolica si trasformano ancora una volta in una vera e propria cittadella dello Sport, un evento colorato e collettivo, dedicato a tutte le attività sportive della città, un grande  teatro animato di spettacoli ed esibizioni sportive.

Una “mostra spettacolo” delle discipline sportive in cui tutti in questa giornata possono cimentarsi, provare e decidere di iniziare a praticare questo o quello sport.

Da cinque anni il Comune di Cattolica, con questa manifestazione, vuole mettere in luce e  trasmettere ai giovani cittadini,  il lato migliore dello sport con i suoi i valori educativi e sociali.
Crediamo che attraverso le attività sportive, le persone possono incontrarsi, confrontarsi, sostenersi, creare rapporti di amicizia, di solidarietà, i ragazzi grazie allo sport  imparano a rispettare le regole proprie della piccola comunità della quale fanno parte e la creazione di valori che questo comporta.” Afferma Leo Cibelli  Assessore allo Sport del Comune di Cattolica.

23 aprile 2012 18:39    |    by Mauro

Il prossimo 28 aprile si terrà la sesta edizione della Ciaspolbeach, la corsa con le ciaspole sulla spiaggia.
La Ciaspolbeach nasce qualche anno fa da un gemellaggio con la ciaspolada della Valle di Non. Quest’anno l’edizione cattolichina sarà dedicata al progetto umanitario di Cattolica per la Tanzania, che proprio qualche giorno fa ha inaugurato la scuola alla missione Sabuko, ai piedi del Kilimanjaro.

La corsa con le ciaspole partirà dai bagni 33 di Cattolica per spostarsi in direzione del pontile e ritornare in un anello circolare. E’ prevista una gara per professionisti ed una per amatori che si vogliono cimentare con la corsa con le racchette da neve sulla sabbia. Molto divertente, come dicono gli stessi partecipanti che accorrono ogni anno.

La Ciaspolbeach è una delle tante iniziative che si tengono nel weekend 27 aprile – 1° maggio a Cattolica. La manifestazione principale è sicuramente la Mostra dei fiori che riguarda tutto il centro turistico dal Comune, giù verso Piazza Nettuno e Piazza delle fontane danzanti, sino ai 4 bar per proseguire su Viale Dante, a poche centinaia di metri dall’hotel Alda & Amelia.

Qui trovate il programma della Mostra dei fiori.

27 ottobre 2011 14:11    |    by Mauro

Un video di Pietro Falanga, condiviso qui sul sito per ricordarci il nostro campione mondiale che ci ha lasciato domenica 23 ottobre 2011, sul circuito di Sepang.
Marco Simoncelli era nato a Cattolica nel 1987.

Ciao Marco! Speriamo che il circuito di Misano Adriatico ti sia dedicato presto…