Programma 2013 Arena della Regina a Cattolica

19 aprile 2013 17:48    |    by Mauro
Programma 2013 concerti e spettacoli Arena della Regina

Programma 2013 concerti e spettacoli Arena della Regina

CATTOLICA – Musica a luglio e comicità ad agosto. Ecco svelato il 14° cartellone eventi dell’Arena della Regina a cura del Comune di Cattolica, E-Events e Veronica Spettacoli. Sei le date principali che vedranno esibirsi a Cattolica artisti di fama mondiale: la stagione si apre con uno dei cantautori italiani più amati del momento ovvero Cesare Cremonini che suonerà e canterà per il pubblico sabato 20 luglio, mentre mercoledì 24 luglio sarà la volta di un gruppo di fama mondiale che ha fatto la storia del rock moderno come gli Skunk Anansie ed infine lunedì 29 luglio spazio a Sting e al concerto-evento dell’estate italiana. Il signor Gordon Mattew Summers (meglio conosciuto come Sting) sarà a Cattolica, dopo Roma e Verona, per una delle tre tappe italiane del suo tour mondiale.

Ad agosto invece saranno i comici a farla da padrone sul palcoscenico dell’Arena: sabato 3 agosto si ride con il comico napoletano Alessandro Siani mentre domenica 11 agosto sarà Gabriele Cirilli a animare l’estate cattolichina ed infine sabato 17 agosto largo a Maurizio Battista.

“L’amministrazione comunale ha sempre detto di credere nell’Arena della Regina come volano per l’economia locale grazie alle presenze che è in grado di portare a Cattolica e alla promozione sui grandi circuiti mediatici internazionali che riesce ad assicurare al nostro territorio: la programmazione, realizzata grazie alla collaborazione di E- Events e Veronica Spettacoli, di questi primi 2 anni ne è la testimonianza più tangibile – commentano il sindaco di Cattolica Piero Cecchini e l’assessore alla cultura Anna Sanchi – Per la prima volta quest’anno siamo riusciti a dare alla stagione dell’Arena una programmazione ben definita: luglio per la musica e agosto per la comicità.

Ponendo particolare attenzione alle esigenze manifestate dai residenti e adottando dunque tutte le misure atte a tutelare la collettività stiamo cercando di valorizzare il nostro teatro estivo da cui tutta la comunità locale trae un indiscutibile beneficio economico. Insieme ai nostri operatori stiamo lavorando alla predisposizione di pacchetti turistici ad hoc per unire lo show artistico ad una vacanza nella nostra città, tra benessere, spiaggia, cultura e eno- gastronomia. L’Arena è un polo di attrazione artistica irrinunciabile per la nostra Città, che in questa fase di crisi economica e di competizione nei principali mercati turistici ha bisogno di valorizzare le sue eccellenze per attirare sempre maggiori presenze”.

PROGRAMMA dell’Arena della Regina:

I CONCERTI:

CESARE CREMONINI
SABATO 20 LUGLIO aprirà la stagione dell’Arena, ancora un appuntamento da non perdere per la grande estate di Cesare Cremonini, dopo il boom nelle
prevendite dei biglietti del concerto all’Arena di Verona, per la grande richiesta del pubblico si aggiunge un altro importantissimo appuntamento live.

Prezzi:
parterre in piedi euro 30+ prevendita
tribuna numerata euro 42+ prevendita

 

SKUNK ANASIE
MERCOLEDI’ 24 LUGLIO, il grande gruppo SKIN (voce) riunitosi nel 2009 è tornato più grintoso che mai promettendo un concerto carico di adrenalina.

Prezzi:
posto unico da 32 euro

 

STING back to bass tour
LUNEDI’ 29 LUGLIO il sig:. GORDON MATTEW SUMMERS ha scelto l’Arena della Regina per una delle 3 date in Italia conl BACK TO BASS Tour accompagnato dalla storica band di 5 elementi Dominic Miller, Vinnie Colaiuta, David Sancious, Peter Ticket, e Jo lawry dove proporrà molti dei suoi più grandi successi.
“STING SPAZZOLA VIA IL TEMPO CON UN’ESIBIZIONE SUBLIME”- The Boston Globe.

Prezzi:
poltronissima euro 100 + prevendita
Poltrona euro 60 + prevendita
In piedi euro 35+ prevendita.

 

GLI SPETTACOLI COMICI

Ad aprire il palco alla comicità sarà:

ALESSANDRO SIANI
SABATO 3 AGOSTO il grande comico napoletano campione di incassi con i film “ Benvenuti al Sud” ”Benvenuti al Nord” e “ il Principe Abusivo” nel quale Alessandro è anche regista, ci coinvolgerà in uno spettacolo ricco di sketch, monologhi, ma anche molta improvvisazione, grande dote di Siani capace di uscire dagli schemi del copione, sul palco anche un orchestra live e 5 ballerini di breakdance che renderanno lo spettacolo scoppiettante .

Prezzi:
Poltronissima euro 50 più prevendita
Poltrona euro 40 + prevendita
Terzo settore euro 30 + prevendita
In piedi euro 23 + prevendita

GABRIELE CIRILLI
DOMENICA 11 AGOSTO – reduce dai successi di Il medico in Famiglia, Tale quale show dove è ricordato per l’imitazione perfetta di Gan gan style lo show di Cirilli è adatto ad ogni tipo di pubblico.

Prezzi:
Poltronissima euro 30+ prevendita
Poltrona euro 20 + prevendita
In piedi euro 15 + prevendita

 

MAURIZIO BATTISTA
SABATO 17 AGOSTO – in “UNA SERATA UNICA”, già il titolo è tutto un programma perché è una serata unica e irripetibile come tutti gli spettacoli di Battista, sempre basati sull’improvvisazione.

Prezzi:
Poltronissima euro 30+ prevendita
Poltrona euro 20 + prevendita

I biglietti sono in vendita presso il circuito Ticketone- Banca Marche e greenticket
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15
Per informazioni tel, 0541 1524657- 0541 – 966778- 0721- 68007

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply