Archive for the ‘Parlano di Cattolica’ Category

10 dicembre 2013 18:41    |    by Mauro

Icaro Communication di Rimini ha realizzato un bel video sulla storia di Cattolica, con interviste e testimonianze di vecchi marinai, personaggi che raccontano aneddoti e momenti della Regina dell’Adriatico, con le note della Canta, il gruppo folcloristico della nostra cittadina balneare.

5 dicembre 2013 16:46    |    by Mauro

Cercasi famiglie e bambini per film a Cattolica

Ciak all’ Acquario di Cattolica si gira il Film “Mio Papà” dalle ore 14 di lunedì 9 dicembre

L’Acquario di Cattolica, lunedì 9 dicembre dalle ore 14, invita famiglie e  bambini  a prendere parte nel ruolo di visitatori insieme a Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro e Niccolo Calvagna, alle riprese del Film “Mio papà”.

Per la Regia di Giulio Base, affermato attore, regista e sceneggiatore, “Mio Papà” affronta il tema delicato e attualissimo della famiglia allargata; La trama è incentrata sul rapporto tra il bambino ed il compagno della madre è una storia che si intreccia anche con la passione per il mare e per le creature che lo popolano. Si tratta di una coproduzione Rai cinema e Movie And con il supporto del Ministero e la collaborazione della Fondazione Marche Cinema. Tutte le comparse e le maestranze che sulla Riviera Adriatica in particolare nelle Marche e a Cattolica, sono reperite nel territorio locale, che – per volontà sia di Base che dei produttori – avranno un ruolo di primo piano nel film.

25 agosto 2012 10:13    |    by Mauro

Dal libro “Marine dell’Adriatico e dello Ionio”, datato 1965 del Touring Club Italiano, la descrizione di Cattolica e del suo mare:

Cattolica, provincia di Forlì – vivace cittadina, centro peschereccio e una delle più frequentate stazioni balneari della Riviera Romagnola, distesa in dolce curva tra la foce del T.Conca ed il porto-canale del Tavollo, ai margini del promontorio di Gabicce.
Accessi: FS. Stazione Cattolica – S. Giovanni – Gabicce della linea Milano-Lecce. Statale n.16 Adriatica. Autostrada Bologna-Canosa, in costruzione.

9 luglio 2012 19:04    |    by Mauro

La spiaggia di Cattolica

CATTOLICA – La Regina sfonda sui media. All’estero e in Italia. Domenica 8 luglio, la pagina sul Corriere della Sera dedicata alla tradizione marinaresca di Cattolica e alle iniziative organizzate al porto, oggi invece la notizia che la rivista settimanale tedesca Focus (terza per diffusione in Germania) ha inserito Cattolica tra le dieci località balneari più belle d’Italia.

9 luglio 2010 22:40    |    by Mauro

Naturalmente il titolo vuole essere un po’ provocatorio, visto che nel social network dedicato ai viaggi, abbiamo letto accuse su recensioni fasulle. In effetti, come si può leggere nel tutorial “Scrivere una recensione su TripAdvisor“,  è una procedura molto semplice. Alla portata di tutti. Anche di persone che magari non hanno neppure soggiornato in hotel. Perché quando si fa una recensione, sia essa positiva o meno positiva, non viene chiesto nessun dato, nessuna informazione dalla quale si possa risalire ad una persona, ad un nome ed un cognome.

Sarebbe sufficiente, forse, richiedere la copia di un documento, oppure il codice fiscale, ed invece viene richiesto solo un indirizzo di posta elettronica, che sugli account free come gmail, si ottiene senza difficoltà.

Quindi scrivere una recensione falsa su tripadvisor è semplice.