Oltremare Riccione: prezzi, orari, nuove attrazioni


Oltremare Riccione prezzi e orari

OLTREMARE – Con l’ingresso nel mondo Costa Edutainment, il Parco Oltremare di Riccione, che nel 2014 compie 10 anni, si rinnova per offrire al proprio pubblico un tempo di qualità, che unisca la conoscenza e il divertimento, in linea con l’approccio edutainment. I visitatori dal 1 aprile, potranno vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali – acqua, aria, terra e fuoco – e all’energia .

Obiettivo di questo rinnovamento è rafforzare l’impegno nella promozione della conoscenza, della sensibilizzazione e dell’educazione al rispetto e alla tutela della natura, utilizzando l’emozione che deriva dall’esperienza diretta di incontro con essa.

Novità principale in questo senso è Laguna aperta: per la prima volta in Italia, tutti i giorni per l’intero arco della giornata, gli esperti della Laguna dei delfini saranno a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini nella laguna più grande d’Europa. Diversi gli appuntamenti proposti nel corso della giornata come la novità “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini”: attraverso l’esperienza di chi si prende cura di questi animali ogni giorno, il pubblico potrà imparare la vita di questi cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal momento del gioco al cibo, dalle sessioni veterinarie al nuoto libero.
Con lo stesso approccio, Oltremare propone diversi programmi educativi: “Incontra il delfino”, “Addestratore che passione” “Incontra i rapaci”, e “Falconiere che passione” momenti di approfondimento che permettono di capire il complesso lavoro che sta dietro il mantenimento di questi animali. Il pubblico può inoltre partecipare all’emozionante “Volo dei rapaci”, con dimostrazioni di volo libero e simulazioni di caccia, alla coinvolgente dimostrazione di volo e abilità dei Pappagalli della foresta e al divertente incontro con i simpatici animali della Fattoria.

Si può visitare la galleria di Pianeta Mare, dedicata al Mar Mediterraneo e ai mari tropicali alla scoperta degli esemplari più rappresentativi di questi ambienti e ai giganti che li popolano: sei grandi vasche rappresentano differenti ecosistemi e conducono il visitatore in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle specie marine che vivono negli abissi.

In Pianeta Terra, grazie ad effetti speciali spettacolari, si può compiere un viaggio di 15 miliardi di anni in pochi minuti dal il Big Bang all’evoluzione della vita in terra , cui si collega Darwin. Nell’area di “Darwin”, sotto una cupola di vetro e acciaio che sfrutta le più moderne tecnologie, si può respirare l’atmosfera di una foresta preistorica perfettamente ricostruita. La proposta si completa con la zona che riproduce il Delta del Po dove, tra i casoni e le bilance da pesca tradizionali, si muove un mondo popolato da pesci d’acqua dolce, uccelli acquatici stanziali e migratori come cicogne e aironi, rettili e anfibi.
A Oltremare è inoltre presente Adventure Island, dedicata al divertimento delle famiglie con bambini: un’area di oltre 4.000mq con ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca e cannoni ad acqua per simpatiche battaglie estive.
L’ affascinante scenografia dell’arena spettacoli da quest’anno prevede un nuovo e ironico intrattenimento con “C’era una Svolta il Musical” (dall’8/06 al 14/09) e torna a grande richiesta “L’isola che non c’era” (dall’8/06 al 14/09), l’entusiasmante musical vincitore di Parksmania Award come miglior show outdoor dell’ anno 2013.

Oltremare
Via Ascoli Piceno 6 – Riccione – tel. 0541 4271
Orari di apertura dalle ore 10 alle ore 18 – Il biglietto è valido due giorni a scelta.

Prezzi ed orari potrebbero subire delle variazioni in base allo sviluppo del Parco e in occasione di eventi speciali. Invitiamo a contattarci telefonicamente prima della visita. La direzione del Parco Oltremare si riserva di chiudere parzialmente o totalmente il Parco in caso di problemi tecnici, che possano precludere la sicurezza dei visitatori

PREZZI 2014
Intero € 24,00
Ridotti € 20,00
Ridotti: Bimbi di altezza da 1 metro ad 1,40 cm, adulti over 65, accompagnatori disabili-invalidi, militari.

Il Magic Family Hotel Alda Amelia, convenzionato con Oltremare Riccione, ha riduzioni migliori. Richiedile in Direzione.
www.oltremare.org

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook