Natale a Cattolica

22 dicembre 2008 02:11    |    by Mauro

Provate a immaginare una piccola bomboniera resa luminosa e scintillante da mille luci e colori, che illumina a giorno le coste romagnole durante il periodo delle festività natalizie. Questa è l’immagine che più di ogni altra esprime la realtà della deliziosa cittadina di Cattolica e delle altre località della riviera romagnola che a Natale si accendono e si risvegliano dal torpore invernale per regalare a residenti e turisti eventi, manifestazioni e spettacoli in grado di suscitare emozioni intense e momenti magici.

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=E0mtyT_p3kI[/youtube]

Cattolica infatti, fin dai primi giorni di dicembre, brilla di una nuova luce grazie alle luminarie e agli addobbi che attraversano il centro cittadino e alla gioiosa musica di sottofondo che si diffonde nelle strade e nelle piazze mescolandosi alle voci festose dei tanti passanti dediti allo shopping natalizio tra le irresistibili vetrine dei prestigiosi negozi e delle raffinate boutiques presenti in centro.

L’atmosfera è resa ancor più vivace e stimolante grazie  ai numerosi eventi e alle manifestazioni organizzati dall’amministrazione locale che durante le festività sapranno regalare a grandi e piccini momenti di autentico divertimento e spensieratezza. Un’altra opportunità da non perdere è rappresentata dal suggestivo e, per certi versi, malinconico spettacolo del mare d’inverno, così diverso rispetto all’immagine abituale, chiassosa e coloratissima, che contraddistingue le spiagge della riviera nel periodo estivo.

Ma la costa romagnola in inverno, e in particolare nel periodo delle feste, può offrire molto di più. Pensate ai tanti e ormai mitici locali notturni che si preparano a dare il benvenuto al 2009 realizzando memorabili veglioni di fine anno tra baci, brindisi, musica e  alla presenza dei tanti ospiti del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport da sempre attratti e sedotti dal fascino senza tempo della Riviera by night lungo la costa romagnola..
Anche i parchi tematici come l’Acquario di Cattolica propongono eventi nel periodo natalizio, come il concorso per un disegno per Babbo Natale, con il quale si possono vincere fantastici premi, ingressi ai parchi divertimento della Riviera e voli nelle capitali europee…offerti dall’aeroporto di Rimini.

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=krIBHKJRBhc[/youtube]

Non si può poi trascurare la bellezza intrigante della natura dell’entroterra e quell’atmosfera magica e misteriosa che si respira nei mesi invernali nelle campagne circostanti, custodi, tra l’altro, di un patrimonio storico-artistico di grande valore e interesse come ad esempio il Castello di Gradara.

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=1poe-H45O0I[/youtube]

Dunque Cattolica e tutto ciò che la circonda nel raggio di poche decine di chilometri anche nel periodo che abbraccia le festività natalizie rivela e svela sorprendentemente il suo fascino discreto insieme alle tante accattivanti e interessanti opportunità di svago e divertimento che allieteranno le feste lungo le coste della Romagna.

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply