Lucca Comics 2008

6 novembre 2008 01:12    |    by Mauro

Sabato scorso, 1° novembre, sono stato a Lucca Comics, l’evento che da oltre 40 anni si ripete ogni anno nella cittadina toscana. Rassegna internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e dei games. In ogni piazza, enormi tendoni bianchi proponevano mostre tematiche, negozi specializzati nella vendita di articoli da collezione, fumetti, giocattoli, videogiochi e giochi da tavola.

Lungo le strade, invece, è divertente incontrare persone mascherate da eroi dei fumetti, dei cartoni giapponesi (la maggior parte), di film famosi come Guerre Stellari, Final Fantasy…ma anche personaggi di noti videogiochi, come Worms e Assassin Creed.

Una bellissima giornata, anche se sinceramente, i costi degli oggetti in vendita erano da veri collezionisti e di nicchia. In periodi di crisi, ci sono “pazzi” capaci di comprare una finta spada laser a 95 euro, o addirittura miniature da soprammobile di oltre 200 euro.

Qui un album di foto di alcuni costumi incontrati nelle strade di Lucca Comics. Belli i vestiti dei soldati di Guerre Stellari e l’Uomo Ragno (acquistati negli States), ma erano niente a confronto delle “corazze” realizzate in casa in vetro resina di Goldrake , Jeeg Robot e Predator. Veramente bellissimi.

Vi invito a visitare l’album Lucca Comics 2008 e ad aggiungervi al gruppo di Facebook dell’ Alda Amelia!

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

8 Responses to “Lucca Comics 2008”

  1. Predator scrive:

    clown, il tuo scetticismo evidenzia solo una superficiale valutazione. Perchè non sei capace tu, non significa che altri non lo siano. Ho impiegato 6 mesi di tempo su quel cosplayer, e tu mio caro non vieni a sputarci sopra.
    vieni pure sul mio forum per vedere con i tuoi occhi.
    e non dire che l’hai visto perchè sono balle trovami anche solo UNA foto uguale.
    inoltre ho fatto foto praticamente a tutto il work in progress.
    mi guarderei bene prima di dare giudizi cosi superficali
    saluti
    Preddy

  2. the elder scrive:

    a proposito di predator quest’anno se altri voi cosplayers vi vestite da predator sarebbe divertente fare una predators invasion a lucca visto che mi vesto anche io (anche se il mio è un poco diverso dall’originale… più personale diciamo nella colorazione della pelle)

  3. clown scrive:

    preddy il tuo costume l’hai comprato eccome….. sono esperto di predator…. e quella forma di maschera e di faccia della creatura l’ho vista altre volte in vari siti….. stessa cosa per l’armatura…..
    nessuno è in grado di scolpire una maschera da predator. o perlomeno senza anni di esperienzae lavoro. al massimo l’avrai comprata bianca e ridipinta.
    bel lavoro comunque

  4. [...] animati o personaggi della TV e del cinema. Appuntamenti belli per vedere fantastici cosplayer sono Lucca Comics ed il raduno ad Italia in [...]

  5. [...] prima volta ho incontrato il fantastico mondo dei cosplayer a Lucca Comics, dove le strade sono piene di bancarelle per la vendita di fumetti, rarità, miniature, statue e [...]

  6. Predator scrive:

    Grazie per aver sistemato l’articolo l’ho apprezzato tantissimo :-)
    La fiera è stata bellissima!!!!
    al prox anno ^_^

    Preddy

  7. Predator scrive:

    sempre io :)
    mi è venuto in mente che c’era un Predator con la pelle bianca, quello non ero io.
    io ero questo http://img407.imageshack.us/my.php?image=immagine094kf7.jpg

    saluti
    Preddy

  8. Predator scrive:

    Ciao,
    sono il cosplayer del predator,
    non essendo registrato su face book non posso vedere le foto, di certo posso affermare che il mio cosplay è frutto del mio lavoro e non un acquisto negli “States”, e lo posso documentare con foto di avanzamento lavori
    Ciao

    Predator


Leave a Reply