Offerte low cost Rimini e Forlì

24 marzo 2008 20:39    |    by Mauro

Nel freddo inverno, abbiamo avuto la bella idea di guardare le offerte low cost negli aeroporti di Rimini e Forlì, vicini comunque a Cattolica, e trovato un bellissimo volo economico a Valencia, dove abbiamo trascorso un weekend lungo. Alla trasferta proposta ed organizzata dall’amico Pazzaglini con la sua Agenzia E20, hanno aderito poco a poco una ventina di persone. Raggiunto l’ostello della gioventù in tarda serata, siamo subito partiti alla scoperta della vita notturna della città universitaria spagnola e trovato qualche disco pub con la “fauna” locale.

Valencia Volo low cost da Forlì

I pochi giorni sono trascorsi purtroppo troppo velocemente, ma abbiamo avuto la possibilità di visitare il fantastico museo oceanografico con l’enorme vasca degli squali, pinguini e diversi altri cetacei. All’interno del museo si trova anche il delphinarium con il divertente spettacolo di una decina di delfini che ricorda molto quello di Oltremare di Riccione e le vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica.

 

Nel biglietto, era compreso anche l’ingresso al Museo delle arti e delle scienze, che sorge proprio accanto all’Oceanografico. Aspettative subito deluse…forse la stanchezza ha abbattuto la nostra voglia di metterci in gioco nelle diverse stanze interattive.

Per tutto il soggiorno, abbiamo cercato invano di trovare un locale dove gustare la notaspettacolo delfini all'Acquario di Valencia Paella spagnola. Curiosi abbiamo scoperto che la paella è di sola carne o di solo pesce, al contrario abituati da sempre, nel nostro hotel a Cattolica, a gustare ottimi risi con sughi di pesce e carne insieme. Probabilmente la paella valenciana è diversa da quella di Barcellona, dove ricordo di averne mangiata durante un incontro della comunità di Taizé con il mio gruppo scout.

Una passeggiata lungo il letto del fiume ora prosciugato e arricchito da spazi verdi e dall’enorme statua di Gulliver supino, parco giochi e scivoli per la gioia di tutti i bambini e non solo, una corsa in risciò come nelle vie pedonali a Cattolica, un giro in centro, poi nella cattedrale…ed è già ora di ritornare a casa. Un weekend diverso, semplice ed economico.
I voli low cost a Rimini e Forlì permettono di staccare dalla monotonia invernale della Riviera soprattutto per chi non ama solo le discoteche e i locali notturni, ma conoscere nuovi posti e persone.

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

2 Responses to “Offerte low cost Rimini e Forlì”

  1. […] con un’altra bellissima città europea, Valencia, di cui ne avevamo già parlato per un’offerta low cost dal vicino aeroporto di […]

  2. […] Altri preferiscono godersi soggiorni più brevi ma più frequenti, magari approffittando di qualche volo low cost dagli aeroporti vicini di Rimini e Forlì. Altri ancora non vedono l’ora di partire…con […]


Leave a Reply