l’estate sta finendo?

20 settembre 2007 23:48    |    by Mauro

E’ finito il tempo dei Nutella Party in giardino, dei tornei di calcetto, delle feste e dei tuffi in piscina ai Bagni Carmen, delle trasferte serali nelle sagre dell’entroterra.

L’inverno è alle porte e le temperature lo confermano. La sera non è facile uscire con infradito o bermuda…i 17° – 18° C se accompagnati da brezza marina lo sconsigliano. Per fortuna la mattina e il pomeriggio sono ancora soleggiati per i pochi turisti, in maggioranza inglesi, che ancora frequentano la costa adriatica grazie agli ultimi alberghi ancora aperti, mentre tutti gli altri si preparano all’inverno: i bagnini di Cattolica sistemano gli stabilimenti balneari, raccogliendo le brandine, lavandole con la forza d’idropulitrici e sistemandole lontane da occhi…e atti di teppismo sempre più frequenti nelle notti solitarie invernali; gli albergatori, quelli più fortunati, una volta ripulita a fondo la struttura, decidono le ferie meritate, mentre quelli meno fortunati si preparano per i lavori di manutenzione invernale, troppo spesso imposti da leggi assurde italiane.

Cattolica in poco più di una quindicina di giorni ritornerà ad essere deserta e i cattolichini a riprendere il giro invernale: il weekend negli stessi pochi pub aperti, le file nelle discoteche della collina riccionese, il passeggio e le “vasche” nelle vie principali o a far shopping nei centri commerciali di Rimini e San Marino, le serate a casa per un film in compagnia, le cene negli agriturismi. L’unico stress sarà quello di trovare prima possibile una risposta convincente alla domanda che presto uscirà dalla bocca di tanti: ma a capodanno che si fa?

Tutti sognamo un Natale con la neve…ma a Cattolica non si è mai verificato. Il mare tiene lontano il grande freddo, ma ci grazia con tanta nebbia…che rendono tuttavia le passeggiate a riva, nelle serate invernali, irreali, ma ancor più rilassanti, almeno per me, e ci fanno scordare “il vuoto” della stagione fredda.

Vi invitiamo a scoprire l’inverno, prenotando un weekend negli alberghi di Cattolica aperti tutto l’anno e vi assicuriamo che la nostra cittadina di mare è sempre bella…

parola di scout! ;-)

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply