Warning: preg_match() [function.preg-match]: Compilation failed: unrecognized character after (?< at offset 19 in /var/www/html/guestblog/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/router/mixin.url_manipulation.php on line 161
Hotel convenzionato con l'Acquario di Cattolica | Family hotel Alda Amelia Cattolica | Hotel 3 stelle Cattolica

Hotel convenzionato con l’Acquario di Cattolica

2 febbraio 2013 19:19    |    by Mauro

L’Alda & Amelia come tutti gli anni sarà tra gli hotel convenzionati con l’Acquario di Cattolica,  il più importante Acquario dell’ Adriatico. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti più di 3000 esemplari di 400 specie diverse. Nel corso degli anni, ci sono state diverse novità e ospitati nuovi protagonisti: dalla vasca centrale degli squali toro che hanno raggiunto ora dimensioni notevoli, alla vasca dei simpaticissimi Pinguini dell’Africa Meridionale, sino alla nuova vasca delle Lontre.

Scegliere una vacanza in un hotel convenzionato con l’Acquario di Cattolica, significa poter acquistare in Direzione riduzioni particolari sul biglietto di entrata. Nel 2012, c’era un risparmio di 5 euro su ogni biglietto adulto e 1 euro sui biglietti già scontati per i bambini. Con questi biglietti, si evita anche la fila alle casse e si può accedere direttamente all’ingresso dell’Acquario.

In hotel trovate anche la Camera di Sharky, mascotte dell’Acquario. Chi prenota la Sharky Room, entra gratis all’Acquario di Cattolica.

L’Acquario di Cattolica si snoda in 4 percorsi, all’interno di edifici storici nati nel 1932 come colonia marina, che diedero il nome al parco circostante: Parco Le Navi.

I percorsi sono:

  • BLU; con oltre 100 vasche espositive popolate da 3000 esemplari di 400 specie diverse. Squali, pinguini, tartarughe e meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso.
  • GIALLO; un viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua. Due vasche, con scenografie spettacolari, ad ospitare affascinanti protagonisti come i cuccioli di Caimano e i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale: le Lontre.
  • VERDE; dedicato agli animali esotici come camaleonti, rane, insetti e serpenti in un luogo ricco di fascino e mistero.
  • VIOLA utile per scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari.

Grazie ai biglietti acquistabili direttamente in Direzione, si ottiene uno sconto di 5 euro su ogni biglietto e si evita la fila alle casse.

Raggiungere l’Acquario, a poco più di 1 km dall’hotel, è veramente veloce. A piedi in poco meno di mezz’ora o con le biciclette che l’hotel mette a disposizione gratuitamente.

Lo Staff dell’Acquario di Cattolica presenta alcune iniziative interessanti per il rispetto e la conservazione della natura:

Il progetto SALVA UNA SPECIE IN PERICOLO si pone come obiettivo quello di sostenere e valorizzare le realtà impegnate quotidianamente nel creare un futuro per molte specie a rischio. Questo è possibile grazie all’ampia rete di collaborazione con le migliori strutture di salvaguardia di queste specie, attraverso progetti mirati e documentati, condotti da équipe specializzate in varie parti del mondo e nel bacino del Mediterraneo. Scopri maggiori informazioni.

Per le scuole, l’Acquario di Cattolica si impegna a far vivere esperienze importanti e divertenti, sviluppando percorsi emozionanti e pieni di sorprese. Un fantastico viaggio accompagnerà  tutti i nostri ospiti alla scoperta del Mare e dei suoi segreti. Scopri il dipartimento didattico dell’Acquario di Cattolica.

Prenota la vacanza all’Alda & Amelia, hotel convenzionato con l’Acquario di Cattolica, per un trattamento veramente speciale. Richiedi la camera Sharky ed entri gratis!

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply