Freccia Rosa trenino dei bambini a Cattolica

3 luglio 2013 14:08    |    by Mauro

Freccia Rosa piedibus trenino bambini

Venerdì 5 luglio, a Cattolica ferma il primo Freccia Rosa dei bambini!

A Cattolica in occasione della Notte Rosa, il Capodanno della Riviera Adriatica, che si svolge dal 5 al 7 luglio, si è giunti ad un accordo tra Cattolica Pro Loco e l’Acquario di Cattolica che permette al Freccia Rosa, il primo Piedibus estivo, di effettuare ben 5 fermate per le strade e le piazze della città, esclusivamente per la serata di venerdì 5 luglio 2013.

Il Freccia Rosa dei bambini è il primo Piedibus rosa che in modo sano, divertente, ecologico e gratuito porta i bambini e i loro genitori a festeggiare la Baby Notte Rosa all’ Acquario di Cattolica. È un autobus umano, formato da tanti bambini- turisti “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori” ovvero gli animatori di Cattolica Pro Loco che in collaborazione con l’Acquario di Cattolica, il Comitato di Via Dante e l’Amministrazione Comunale, hanno deciso di rendere speciale la Notte Rosa ai bambini e ai loro genitori.
Per usufruire del Freccia Rosa è necessario munirsi di scarpe da tennis, avere indosso la maglietta rosa e voler partecipare alla Maxi Caccia la Teso-rosa all’ Acquario di Cattolica.

Ecco le fermate e gli orari del tragitto del Freccia Rosa:
- 20.15 gli animatori attendono i bambini e genitori alla Piazza del Porto Ruota Panoramica
- 20,30 il gruppo sarà in Piazza Primo Maggio davanti alle fontane;
- 20,45 all’ inizio via Dante ai 4 bar
- 21,00 in Via Facchini angolo via Carducci
- 21,15 arrivo all’ Acquario di Cattolica.

Le fermate del Freccia Rosa saranno riconoscibili per la presenza di animatori e cartelli rosa.

L’occasione sarà lo stimolo alla partecipazione dei bambini alle ore 21,15 presso “La Baia di Sharky “ alla più divertente Caccia al teso-rosa dedicata ai bambini ospiti in Riviera, che suddivisi in squadre e guidati dagli indizi dello staff di animazione di Cattolica Pro Loco, dovranno scoprire nei vari percorsi dell’area esterna dell’Acquario, i numerosi tesori marini (rosa).

Tanti premi, divertenti indizi e trucchi per depistare il tesoro poi il Gran Finale a sorpresa! Ingresso e partecipazione liberi a tutti solo se vestiti in rosa !

Roberta Bagli
Resp. Comunicazione e Stampa
Acquario di Cattolica
Piazzale delle Nazioni 1/A
47841 Cattolica (RN)
Tel. 0541 837430 – centralino 0541 8371
Fax 0541 831350
www.acquariodicattolica.it
www.salvaunaspecie.it

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply