Archive for the ‘Sagre e mercatini’ Category

17 giugno 2012 16:33    |    by Mauro

logo Notte delle Streghe 2012

Ritorna il tradizionale appuntamento con la festa delle Streghe o Notte delle Streghe, nel borgo della vicina San Giovanni in Marignano.

L’appuntamento avrà luogo dal 20 al 24 giugno quando si esibiranno artisti italiani e stranieri, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, musicisti, animatori, a riempire di magia ed alchimia le serate del borgo allietate anche dal mercatino magico, ricco di prodotti artigianali, essenze, manufatti ed unguenti a base di erbe.

12 aprile 2011 15:12    |    by Mauro
Festival dei Sapori per Pasqua a Cattolica

La Pasqua a Cattolica sarà all’insegna degli antichi sapori enogastronomici di terra e di mare.

Nei giorni 22-23-24-25  Aprile 2011 ritorna infatti il Festival degli Antichi Sapori di Mare e di Terra giunto quest’anno alla ventottesima edizione. All’evento che si  svolgerà in Piazza I Maggio e Lungomare  Rasi Spinelli, parteciperanno circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato, le quali esporranno e venderanno prodotti tipici della nostra regione ma non solo. La fiera, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero del Turismo

25 ottobre 2009 23:49    |    by Mauro

Martedì 8 dicembre e nelle domeniche , 6  -13 – 20 dicembre, a Sant’Agata Feltria, a 60 chilometri da Cattolica, ha luogo la tradizionale festa “il Paese del Natale” dove verranno allestiti mercatini di Natale, con le idee regalo più originali, decori raffinati che avvolgeranno grandi e piccini in un’affascinante atmosfera. Zampogne, presepi, bancarelli, castagne e vin brulé accompagneranno i turisti alla scoperta di questo stupendo borgo, da poco entrato in Romagna.

Nella piazza principale i bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale e giocare insieme agli Elfi e ammirare la slitta trainata da 2 renne in carne ed ossa. Il Paese del Natale di Sant’Agata Feltria è anche un appuntamento enogastromico con la riscoperta dei piatti caratteristici della nostra tradizione locale. I ristoranti, le trattorie e le locande propongono l’affermato percorso gastronomico”I Piatti dell’Avvento” preparato secondo usi e tradizioni del nostro Natale. I gustosi piatti, si possono apprezzare anche nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica.

Per visitare il Paese del Natale con tutta tranquillità, vi consigliamo Falcon Hotel .