Cosa fare a Cattolica quando piove?

14 agosto 2010 16:51    |    by Mauro

E’ una delle due domande che ci viene posta in Direzione, quando a Cattolica piove e non si può andare al mare.
Ecco quindi qualche idea per risolvere la problematica legata ai fattori meteorologici. Innanzitutto bisogna distinguere tra “quando a Cattolica piove” e “quando a Cattolica è piovuto”, perché ovviamente le soluzioni possono essere simili, ma non proprio identiche. Visitare, ad esempio, l’entroterra di Cattolica con i suoi borghi è impossibile, quando sta piovendo. A meno che non si tratti di un museo, ma di solito i borghi ed i castelli vicini a Cattolica sono monumenti e musei a cielo aperto. Sono fantastici da visitare quando non piove.
Tornando a noi, cercheremo di trovare qui le soluzioni per …risolvere il quesito di cosa fare a Cattolica quando piove.
Nel nostro hotel, siamo già attrezzati:
è possibile rimanere in camera a guardare la televisione con canali italiani e stranieri (dal 2011 con il digitale terrestre), oppure scendere al piano terra, per godersi un bel film nella saletta TV con un bel plasma da 42 pollici, giocare con le consolle Nintendo Wii, Xbox ed Xbox 360, navigare in internet con il Wi-fi o con la postazione pc linux, o semplicemente farsi una partita a carte, ai giochi da tavolo che vengono messi a disposione dall’albergo o divertirsi a disegnare e colorare i personaggi dell’hotel.
Anche se non piove, ogni giorno dalle 13.30 alle 15.30, nel nostro Family Hotel di Cattolica, c’è l’animazione di Chicca che gioca, balla, crea come Art Attack insieme ai bambini.
Se si preferisce uscire, muniti di ombrello, si può comunque fare una passeggiata nelle vie Dante e Bovio, ricche di negozi e boutiques oltre ai numerosi negozietti bazar che propongono souvenir di ogni tipo. In Via Dante, Active Sport propone la gamma ufficiale della Ferrari e tantissimi altri articoli sportivi, cosiccome il King Sport in Viale Bovio e Spinnaker in Via Pascoli. Boutiques delle migliori griffes nazionali ed internazionali si trovano soprattutto nelle vie del centro, viale Mancini, viale Matteotti e viale Bovio, dove si trova l’originale negozio della Brandina, una produzione nata qui grazie al noto designer Marco Morosini.
Oltre a far shopping, ci si può divertire nelle diverse sale giochi. Per gli amanti della cultura, è possibile visitare il Museo di Cattolica che propone mostre oltre a rinvenimenti archeologici ed una fantastica collezione di imbarcazioni in scala. Oltre al museo, Cattolica presenta 2 teatri ed una biblioteca, conosciuta come Centro Polivalente, proprio perché accanto ai numerosi libri, si trova una mediateca fornitissima di CD, CDROM, dischi LP da ascoltare e vedere gratuitamente. Da un anno è stata anche allestita una postazione per ipovedenti.
Non possiamo dimenticarci naturalmente del bellissimo Acquario di Cattolica, nel Parco Le Navi, alla scoperta degli squali e dei 3000 esemplari di 400 specie diverse da tutti i mari del mondo. Tartarughe, pesci pagliaccio e meduse, murene, squali e da Giugno 2010 anche i Pinguini dell’Africa vi condurranno alla scoperta del mare. Altro divertimento potrebbe essere una partita a bowling a Miramare o a San Marino.
A pochi chilometri da Cattolica si trovano tanti centri commerciali e outlet per trovare prodotti sottocosto.
Queste sono alcune idee per la domanda cosa fare a Cattolica quando piove. Scopri le altre idee da fare quando a Cattolica è piovuto nel prossimo articolo.
Ah dimenticavo. L’altra domanda è…che cosa dice il Meteo. Scopri il meteo di Cattolica, incrociando le dita nella speranza del sole, perché a Cattolica certamente ci si diverte molto di più quando c’è il sole…anche se sappiamo ora cosa fare quando piove.

Scopri 61 motivi per cui scegliere una vacanza a Cattolica!

 

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply