Archive for the ‘Cattolica turismo’ Category

25 marzo 2015 17:07    |    by Mauro

Pasqua a Cattolica fiera degli antichi saporiDal 3 al 6 aprile 2015 torna la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra

Fervono i preparativi per il primo appuntamento della stagione turisitca della Regina: in Piazza I Maggio e presso il Lungomare Rasi Spinelli nei giorni 3,4,5 e 6 aprile 2015 si svolgerà la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra, un appuntamento tradizionale di Pasqua per la città di Cattolica.

La centralità delle location e il periodo di svolgimento della manifestazione lasciano prevedere, come nelle precedenti edizioni, un’affluenza media giornaliera di 10000 persone.

All’evento parteciperanno oltre un centinaio di aziende del settore dell’enogastronomia e dell’artigianato che esporranno e venderanno prodotti tipici dell’Emilia Romagna e non solo. Questa Fiera, infatti, vuole consacrare il connubio tra i prodotti tipici della tradizione nostrana e quelli dell’enogastronomia nazionale. Ed agli stand enogastronomici se ne alterneranno altri che proporranno prodotti dell’artigianato etnico locale ed internazionale. Nell’ambito della stessa si terrà la III edizione di “Eco-logica”, una rassegna di prodotti ecologici e di aziende regionali attente al galateo ambientale, di grande attualità in questo momento.

5 marzo 2015 23:50    |    by Mauro

Da un documentario storico del Circolo cineamatoriale genovese che è stato pubblicato su Facebook, abbiamo sbobinato la fantastica descrizione di Cattolica meta di vacanze di turisti italiani e stranieri da sempre.

Servita dalle grandi vie di comunicazione della valle padana e da un aeroporto, Cattolica è eccellentemente collegata con i centri internazionali del Nord, con l’Europa centrale e con l’Inghilterra. Da Londra, per esempio, con il mezzo aereo gli Inglesi raggiungono Cattolica in 3 ore invece delle 24 richieste dai mezzi ordinari. E’ ovvio che la possibilità delle facili comunicazioni non è il solo motivo che fa di Cattolica la prescelta tra varie costerelle dell’Adriatico.

La pacifica invasione di turisti italiani e stranieri avviene indubbiamente sotto la spinta di altri fattori. La corona di verdi colli che la circondano oltre che abbellirla, contribuisce a determinarne il clima privilegiato. In tal modo la mitezza del clima, la limpidità del cielo, la sabbia abbondante e morbida che forma estesi bassi fondali, ove anche i meno esperti del nuoto non hanno da temere brutte sorprese, l’aspetto lindo delle vie riccamente alberate e una formidabile attrezzatura alberghiera caratterizzata dalla mitezza dei prezzi, sono altrettanti fattori determinanti la scelta.

8 giugno 2014 16:23    |    by Mauro

Sasso Simone e Simoncello in Carpegna

Prova Campionato Provinciale Acsi di Pedalate Ecologiche

DOMENICA 22 GIUGNO
10° PROVA DI CAMPIONATO ADRIATICOAST

Ritrovo: ore 8.00
Partenza libera alla francese: dalle ore 8.00 alle 9.30.

Località: Palatenda Scuole Elementari (Carpegna PU).

Iscrizioni 7 Euro – per ragazzi sotto i 16 anni gratuita

20 premi a sorteggio per i partecipanti

Partenza e arrivo a Carpegna presso il Palatenda Scuole Elementari in via Raffaello Sanzio con Istruttori Nazionali S.I.M.B.

Grado di difficoltà: medio
Terreno: tecnico, giro corto Km 24, giro medio Km 32, giro lungo Km 38,5 con dislivello 1.215 mt
Tempo previsto: 1 h 30’ giro corto / 2 h giro medio / 3 h giro lungo

Descrizione: zona totalmente in fuoristrada nel cuore del Parco che tocca tutti gli angoli del Sasso Simone e del Monte Carpegna

12 febbraio 2014 00:42    |    by Mauro

Acquario di Cattolica + Aquafan + Oltremare

Costa Edutainment, leader in Italia nel settore dell’edutainment, sbarca alla BIT e presenta in un ampio stand nel padiglione Italia, le novità 2014: la creazione sulla riviera romagnola del nuovo polo integrato Costa Parchi che riunisce l’Acquario di Cattolica, in gestione già dal 2000, Oltremare e Aquafan a Riccione, acquisiti lo scorso ottobre dal gruppo Valdadige Costruzioni.

Acquario di Cattolica e  Oltremare, in linea con l’approccio edutainment,  consentiranno al pubblico di vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso esperienze che uniscono il divertimento e l’apprendimento e stimolano l’amore, il rispetto per l’ambiente e la consapevolezza della necessità di tutelare le risorse del pianeta.

13 ottobre 2013 16:53    |    by Mauro

Appassionati di facebook e amanti di Cattolica e del territorio circostante, ecco una raccolta di alcune interessanti e belle pagine sulla Romagna e le Marche.