Archive for the ‘Cattolica sociale’ Category

18 giugno 2012 19:29    |    by Mauro

Una bella iniziativa che merita di esser divulgata…anche perché l’Alda & Amelia contribuisce con l’impianto audio all’organizzazione, insieme ad alcuni membri di Cattolica per la Tanzania.

IL GRUPPO di volontari di Tanzania in Lambretta ha organizzato assieme a ADA Onlus, Leo e Lions Club Valle del Conca ed una serie di imprenditori cattolichini una giornata dedicata a 50 bambini terremotati:

‘Dall’Emilia alla Romagna – Babies Camon!’

dall'Emilia alla Romagna by Tanzania in Lambretta

A Cattolica è tutto pronto per martedì 19 GIUGNO, quando attorno alle 10,30 in piazzale delle Nazioni sbarcheranno i piccoli ospiti trasportati dal pullman messo a disposizione dalla ditta Salvadori.
I bambini con i loro accompagnatori arriveranno dal campo d’accoglienza di Mirandola dove sarà consegnata loro la maglietta dell’evento disegnata da Gianluca Alessandrini, pilota e designer del progetto moto-solidale Tanzania in Lambretta a cui il logo si ispira.

9 novembre 2009 21:57    |    by Mauro

Ritorna il Rockattolica, l’edizione delle band giovanili di Cattolica e dintorni. Quest’anno la rassegna musicale non si terrà più nella discoteca Le Club, ma nel Centro Giovani di Cattolica in Via Del Prete, 119. Il consueto appuntamento con la MUSICA ROCK GIOVANILE, aperto a tutte le band di Cattolica e dintorni si svolgerà nei giorni di SABATO 14, 21 e 28 NOVEMBRE 2009, con inizio alle ore 21.00. L’INGRESSO E’ GRATUITO.

L’iniziativa, giunta alla VIII Edizione, è organizzata dal Servizio Politiche Giovanili del Comune di Cattolica in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale ALTERNOTECA di Cattolica ed il contributo della Provincia di Rimini – Assessorato alle Politiche Giovanili.

Ecco l’elenco dei 21 GRUPPI che si alterneranno sul palco nelle 3 serate:

SABATO 14 NOVEMBRE
Rockattolica 2009
– Slaughter House
– Black Hearts
– Crossfire
– Wild Strange
– Materia+1
– Red Alive
– Wild Scream

SABATO 21 NOVEMBRE:
– D.N.A.
– Curliez
– Shameless Dream
– Flying Machine
– Twine Pines Mall
– Pillow Lava
– Grayard

SABATO 28 NOVEMBRE:

– Drown in Venice
– Mc Baif
– Sgavillo Band
– Stunknife
– I Diemm
– Tetrarchate
– Steamboat Nightmare

Per ulteriori info: contattare l’Ufficio Politiche Giovanili: tel. 0541/966543 – email: barbarab@cattolica.net

Qui le foto di una precedente edizione del Rockattolica.

9 settembre 2009 00:33    |    by Mauro

moto passeggiata dal mare alla montagna

La Romagna ed in particolare Cattolica si mostra sempre più terra di motori. Dopo l’evento di fronte l’Altamarea Beach Village con i piloti del motomondiale, dopo la MotoGp al Misano Circuit, domenica 13 settembre avrà luogo la prima moto passeggiata dal mare alla montagna, più precisamente da Cattolica alla Carpegna, passando per l’entroterra marchigiano romagnolo. 100 km tra panorami unici e strade secondarie.

L’evento ideato dal simpaticissimo amico Bruno Ricci in collaborazione con diversi motoclub del nostro territorio oltre ad avere un fine ludico si propone di raccogliere fondi per il progetto “Cattolica per la Tanzania” portato avanti da alcuni medici e volontari di Cattolica.
La moto passeggiata aperta a tutti partirà alle 14 dal Millionaire, il nuovo lounge cafè nella Marina di Cattolica. Le iscrizioni inizieranno alle 13.30.
Il percorso da Cattolica verso Carpegna si snoderà lungo strade secondarie e passerà per il Monte Cippo lungo un percorso che sarà aperto ai mezzi in via straordinaria solo per questa occasione. Il gruppo sarà scortato da volontari della protezione civile.
Arrivati alla meta, ci sarà un buffet a sorpresa con lotteria a premi offerti dai diversi sponsor che hanno aderito subito per il buon fine benefico dell’iniziativa.

Quota di iscrizione: euro 5,00 a partecipante.

PS. Chissà se anche Claudio riuscirà a parteciparvi con la sua KTM…ma domenica abbiamo il pranzo rustico in hotel per il gruppo di Rodigo.

10 agosto 2009 23:33    |    by Mauro

Pubblicate in rete le foto della serata di magia a Cattolica che Mauro dell’Alda & Amelia ha organizzato in beneficenza ad Aprile insieme all’ENS Emilia Romagna e la cooperativa socio-educativa il Maestrale. Lo spettacolo ha visto sul palco protagonisti della magia nazionale ed internazionale: il mago Trevisan di Padova, il presidente dell’associazione mondiale dei maghi sordi John Gapp e Andrew Magic, campione europeo che ogni anno viene anche all’Alda Amelia per serate di magia dedicate a tutti i bambini dell’hotel di Cattolica.

serata-magia-aprile

La serata che si è tenuta lo scorso 30 aprile al teatro Snaporaz di Cattolica è servita all’organizzazione anche per una fase di test, per verificare le potenzialità del piccolo teatro e le esigenze dei maghi sordi. Il prossimo anno, dal 23 al 30 maggio a Cattolica si terrà il festival mondiale dei maghi sordi, prima data assoluta in Italia.
Il programma prevede una settimana di gare tra maghi professionisti ed amatoriali, donne e bambini, micromagia e grandi illusioni. Il concorso si terrà da lunedì a venerdì allo Snaporaz, mentre la finale è prevista nel teatro della Regina, la nuova struttura nella grande Piazza della Repubblica, dove si trova anche l’Arena.

Visitate il sito ufficiale del festival della magia a Cattolica!

Ah…il comitato organizzatore, composto da volontari e dall’Ente Nazionale Sordi – Sezione Emilia Romagna, sta cercando sponsor. Se vuoi aiutarli…contattali. Saranno felici, visto che ci sono grandi spese: solo  per gli interpreti Linguaggio dei Segni si prevedono spese oltre gli 8000 euro!

28 aprile 2009 00:29    |    by Mauro

spettacolo-magia1

Giovedì 30 aprile alle 20.30 al Teatro Snaporaz di Cattolica avrà luogo lo spettacolo di magia a cura di 3 maghi sordi, anteprima ufficiale al festival mondiale dei maghi sordi che si terrà nel 2010 a Cattolica.

Il comitato organizzativo composto dalla coop. sociale il Maestrale, la sezione Emilia Romagna dell’ENS (Ente nazionale sordi), il portale turistico www.cattolica.info, sta lavorando al progetto già dall’aprile 2008, quando in California è stata decisa Cattolica  per ospitare la 13ma edizione del festival mondiale che richiama oltre 200 maghi e spettatori da tutto il mondo.

Il progetto prevede altri spettacoli e momenti culturali, come la serata magica del 14 giugno all’Acquario di Cattolica a cui hanno aderito famosi maghi italiani udenti.

Scopo dell’evento è proprio sensibilizzare i cittadini e i turisti al riconoscimento della diversità che può essere superata grazie al talento e all’abilità.

Nel prossimo weekend sarà ospitato a Cattolica il presidente e mago John Gapp, che oltre ad esibirsi in un divertente gioco con i fiori durante la serata del 30 aprile, sarà qui per fare un sopralluogo alla nostra cittadina, i suoi teatri, le sue piazze, il suo entroterra, i parchi tematici come l’Acquario ed Italia in Miniatura che si sono subito mostrati disponibili offrendo biglietti gratuiti.

Nel 2010, oltre al Festival vero e proprio ci saranno momenti di riflessione e tavole rotonde per portare a conoscenza la società di questa forma di disabilità poco considerata, cercando di abbattere quelle barriere della comunicazione potenziando le informazioni in LIS (lingua italiana dei segni) e sottotitoli nei programmi televisivi e cinematografici.

L’ingresso della serata di giovedì 30 aprile sarà ad offerta libera ed il ricavato devoluto in beneficenza.