Cattolica località balneare tra le più belle

9 luglio 2012 19:04    |    by Mauro

La spiaggia di Cattolica

CATTOLICA – La Regina sfonda sui media. All’estero e in Italia. Domenica 8 luglio, la pagina sul Corriere della Sera dedicata alla tradizione marinaresca di Cattolica e alle iniziative organizzate al porto, oggi invece la notizia che la rivista settimanale tedesca Focus (terza per diffusione in Germania) ha inserito Cattolica tra le dieci località balneari più belle d’Italia.“I turisti vengono qui per rilassarsi, nuotare e giocare – si legge nell’articolo di approfondimento – Cattolica da sempre è leader nella lista della Bandiera blu: per la diciassettesima volta fa parte di questa prestigiosa assegnazione, delle spiagge migliori e più pulite d’Italia. Un paradiso di servizi di lusso. I visitatori si sentono sotto gli ombrelloni sulla spiaggia di sabbia fine come in paradiso. Per molti il servizio è il principio fondamentale per la scelta di trascorrere le vacanze a Cattolica”.

Consegna bandiera blu 2012

Commenti benevoli anche per il turismo dell’entroterra.  “Gli ospiti possono passeggiare a Cattolica tra i mercatini e i negozi oppure, se troppo affollato, prendere la macchina e visitare l’entroterra circostante – si legge ancora nella rivista – Qui i turisti curiosi possono vistare musei, chiese e bellissimi borghi tradizionali”.

«E’un grande onore essere entrati nella graduatoria delle dieci località italiane più belle per il turismo balneare, in una rivista credibile e prestigiosa come Focus Germania – commenta il sindaco Piero Cecchini – Riconoscimenti che premiano lo sforzo fatto da questa amministrazione per rilanciare Cattolica sui grandi mercati internazionali e, in tal senso, mi piace ricordare la partecipazione della nostra Città alle più importanti Fiere di settore tedesche. Non solo. Nei primi mesi del nostro insediamento incontrammo subito un gruppo di operatori provenienti dalla Germania perché quello per noi resta un mercato strategico».

Animazione sulla spiaggia di Cattolica

«Bene così – commenta il responsabile della Segreteria del sindaco Alessandro Belluzzi – Una rivista letta da milioni di persone in Germania che suggerisce Cattolica come località ideale per le vacanze estive: un grande spot per il nostro territorio. Così come è stato con il servizio che il Corriere della Sera ha dedicato al nostro porto e alla nostra marineria. La rivista inoltre promuove anche le bellezze del nostro entroterra: un riconoscimento per la politica messa in campo dalla nostra amministrazione che con PromoCattolica mira infatti a incrementare le sinergie tra Comuni per promuovere insieme tutto il territorio, dalla costa alle aree interne: fare sistema per rendere più appetibile la nostra offerta turistica e sconfiggere la crisi».

Castello di Gradara

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply