Archive for the ‘Cattolica d’inverno’ Category

23 dicembre 2013 19:28    |    by Mauro

Cattolica a Natale: Eventi Atmosfera

Chiunque voglia visitare Cattolica a Natale, rimarrà stupito dalla trasformazione che si troverà ad ammirare e sicuramente non si annoierà, anzi troverà attività per tutti i gusti e per tutte le età. Passeggiando tra le vie del centro illuminato a festa e tra le vetrine dei negozi, vi lascerete incantare dal comune illuminato con le sue fontane e il grande albero addobbato, una cartolina perfetta per le vostre feste. La passeggiata vi porterà a camminare tra le bancarelle del mercatino di Natale allestito in casette di legno con tutti i prodotti artigianali locali e non. Dislocate lungo tutto il centro pedonale, potrete trovare il regalino perfetto o il ricordo ideale di questa bellissima atmosfera.

11 settembre 2013 16:41    |    by Mauro

Happy Halloween a Cattolica

La stagione estiva dell’hotel Alda & Amelia finisce il prossimo 16 settembre. Ma la Direzione non si ferma, anzi sta pensando di aprire per la prima volta nella sua novantennale storia di ospitalità romagnola anche a fine ottobre, in occasione di Halloween e nel periodo di Natale e Capodanno 2014.

30 dicembre 2012 16:04    |    by Mauro

concerto di Capodanno a Cattolica (RN)

Visto che non se ne parla né nel sito ufficiale del Comune, né nel sito turistico di PromoCattolica, ma solo su Facebook e quindi non visibile da tutti, riportiamo qui il programma per il Capodanno 2013 a Cattolica, con concerto dei Moka Club, famosi per le loro musiche revival degli anni ’70.

Per festeggiare l’arrivo del 2013 con musica e spettacolo, Cattolica propone una speciale serata con il dj set di PI.GI. direttamente da Radio Bruno, che anticiperà il concerto dei MOKA CLUB proponendo un evento con il meglio della musica anni 70/80…una grande FESTA dove non ci si potra’ che SCATENARE…Dopo lo scoccare della mezzanotte e il brindisi la serata continua con il dj set. La festa si terrà in Piazza Roosevelt a Cattolica, di fronte al Municipio…Si parte alle 22 del 31 DICEMBRE….

14 novembre 2012 12:27    |    by Mauro

Silvio Orlando al Teatro di Cattolica

La stagione al Teatro Regina di Cattolica riapre con ” Il nipote di Rameau ” interpretato dal noto attore Silvio Orlando.

Il nipote di Rameau di Denis Diderot, capolavoro satirico della seconda metà del settecento è la parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto, amorale per vocazione avvolto in un lucido cupio dissolvi.
Nella sua imbarazzante assenza di prospettive edificanti, nella riduzione della vita a pura funzione fisiologica riesce in maniera paradossale a ribaltare la visione del bene e del male, del genio e della mediocrità, della natura umana e delle possibilità di redimerla. Rameau si è offerto attraverso i secoli come un nitido archetipo di libero servo, innocua foglia di fico per padroni a tolleranza variabile. Scorgiamo dietro la sua perversità le paure del filosofo del perdere se stesso e i propri riferimenti etici nell’affrontare un primo embrione di libero mercato delle idee che intuiva stesse nascendo in quel turbolento e fervido scorcio di secolo.
Rameau manca dai nostri teatri dagli inizi degli anni novanta, un ventennio di profonde mutazioni nel corpo della nostra società civile, le sue contorsioni intellettuali quindi assumono nuovo e violento impatto e nuovi motivi di aspro divertimento.

4 ottobre 2012 18:42    |    by Mauro

Attività per bambini in Biblioteca

Torna Biblioanchio, il calendario di attività rivolte a bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.
Gli spazi della biblioteca si aprono alle famiglie con modalità e tempi “inconsueti” e quindi non solo per studio, ma anche per un intrattenimento intelligente.
Un invito, quindi, a frequentare la biblioteca con tutta la famiglia, perché tutti (dai nonni ai neonati) possono trovare servizi adatti alle proprie necessità e ai propri interessi.
Tra ottobre e dicembre il programma prevede alcuni appuntamenti per divertirsi in biblioteca e due corsi rivolti a genitori ed insegnanti sulla letteratura per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.