Bus navetta al Palio del Daino

Siamo quasi giunti a Ferragosto, e puntualmente ogni anno, a metà agosto ha luogo nel vicino e bellissimo borgo di Mondaino, il noto Palio del Daino, una sagra medievale, dove tutto l’intero paese si veste e rivive questo fantastico periodo.
Spettacoli, bancarelle, antichi mestieri hanno luogo in ogni angolo del borgo storico. Ristoranti propongono menù medievali secondo antiche ricette, ma anche gustose grigliate di maialini in porchetta, salsicce e piadina, all’interno del giardinetto del “convento”. Maestri d’armi spiegano le tecniche e l’utilizzo delle diverse armi e armature mentre i fabbri battendo sui ferri incandescenti creano spade e diversi oggetti ornamentali. Divertente ed affascinante è la presenza dei falconieri che mostrano le abilità dei rapaci come Astori, Falchi e Gufi Reali, mentre nella Piazza principale ha luogo la sfilata delle diverse contrade.
Come ogni edizione, possibilità di acquistare, o come si dice qua, adottare un Pecorino per ricevere un Fossa nella sfossatura a dicembre.
Novità del 2008 è la possibilità di raggiungere in bus navetta il Palio del Daino di Mondaino, grazie all’Associazione Costa Hotels. Il costo per il bus navetta (Trasporto Bus GT, Accompagnatore, Ingresso Palio del Daino) è di soli: € 12,00 a persona (Bambini 5/10 anni € 6,00)
Le corse della navetta per Mondaino sono due…una pomeridiana e una serale:
1° CORSA
Rimini 18.00
Riccione 18.15
Misano 18.30
2° CORSA
Rimini 20.20
Riccione 20.30
Misano 20.45
Il rientro è previsto con partenza da Mondaino alle ore 24.15 circa
(MIN 30 persone prenotate)
Prenotazioni entro le ore 13.00 dello stesso giorno
INFO E PRENOTAZIONI
Ass. Costa Hotels
Tel. 0541.607636
Cell. 339.3468084
Per maggiori informazioni si possono scaricare:
Locandina 2008 (formato PDF, 240Kb)
Brochure 2008 (formato PDF, 1.6Mb)
Pieghevole 2008 (formato PDF, 280Kb)
Pieghevole 2008 Retro (formato PDF, 420Kb)
Sito ufficiale della manifestazione: www.paliodeldaino.it inoltre Il Canale del Palio del daino su Youtube
Posted on agosto 14th, 2008 di admin
Filed under: Eventi
Leave a Reply