Bosco pulito a Gemmano

23 febbraio 2008 18:43    |    by Mauro

Il WWF di Rimini dà appuntamento, domenica 24 febbraio 2008, in Valconca per la XX Edizione di Bosco Pulito e la XIII edizione di Caccia alla Cartuccia. In tutti questi anni il WWF ha spaziato per l’intera Provincia di Rimini contribuendo a bonificare diverse aree  che cittadini “coscienziosi” avevano scelto per liberarsi dai rifiuti.
Parola d’ordine, in primis, è quella di raccogliere differenziato il rifiuto che si trova. L’area individuata, corre lungo l’argine del Torrente Conca, tra i Comuni di Montefiore, Gemmano, San Clemente.

Il punto di ritrovo è fissato in Via dei Santuari, nei pressi del ponte che collega la Strada Provinciale 18 con Gemmano, alle ore 9,00.
Verranno distributi guanti e sacchi. Il termine della raccolta è previsto per le ore 13,00. Dopo aver quantificato il rifiuto raccolto, ci si trasferirà all’ Osservatorio Ornitologico sull’invaso del Conca, in via Sant’Ilario, a Misano dove è prevista la sosta per il pranzo al sacco (a cura dei partecipanti).
Qui, chi si vorrà riposare, potrà sostare tranquillamente mentre chi vorrà continuare la giornata “lavorativa”, potrà aiutare i volontari in alcuni lavori lungo il percorso schermato e le rive dell’invaso.
La partecipazione è gratuita e coordinata dall’ Associazione WWF Rimini.
Per informazioni, tel. 333.3915904 (Stefano Chiti), oppure 328.2255883 (Claudio Papini)

Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Share On Pinterest

Leave a Reply

Mostra bottoni
Nascondi bottoni