Arrivederci Cattolica

18 settembre 2008 21:58    |    by Mauro

Retrocopertina di Arrivederci Cattolica di Gianni Mennillo

“Arrivederci Cattolica, alla prossima estate con te… “cantava un certo Gianni Mennillo in uno dei miei tanti dischi 45 giri trovati nei mercatini dell’usato. Proprio così… Arrivederci Cattolica, perché la stagione estiva è quasi terminata. Nonostante il tempo sia ancora bello, la temperatura si è abbassata notevolmente e alla sera un golfino o una felpa sono quasi d’obbligo.

Gli alberghi di Cattolica stanno chiudendo per prepararsi al triste autunno. Gli stabilimenti balneari chiudono gli ombrelloni e li ritirano, dopo accurata pulizia, nei loro magazzini. Le vie pedonali sono ancora integre, e speriamo lo siano ancora per molto, dai parcheggi selvaggi di auto del periodo invernale.

Gli operatori turistici finalmente prendono fiato e decidono le proprie vacanze per ritornare a fine ottobre (alcuni fortunati “svernano” nelle calde isole orientali per tornare non prima di marzo… beati loro!). Altri preferiscono godersi soggiorni più brevi ma più frequenti, magari approffittando di qualche volo low cost dagli aeroporti vicini di Rimini e Forlì. Altri ancora non vedono l’ora di partire…con i lavori di ristrutturazione un po’ per motivazione personale, ma soprattutto, purtroppo, per obbedire a leggi assurde che impongono cambiamenti radicali delle nostre strutture ricettive.

Nel nostro hotel a Cattolica, questa stagione estiva è stata buona grazie all’ottimo passaparola di clienti che da tantissimi anni frequentano l’Alda Amelia, ma anche grazie ad una gestione alberghiera che punta molto sull’accoglienza, l’ospitalità, la comodità e la buona cucina. Ogni anno vengono eseguite ristrutturazioni  come ad esempio nelle camere i nuovi bagni con box doccia, nuovi balconi, nuova saletta giochi per i bambini, a cui viene posta un’attenzione particolare con diversi servizi gratuiti, come lettini con sponde, cucinotto super-attrezzato per le mamme, passeggini a disposizione e tanto ancora.

La cucina è da sempre il nostro punto di forza. Abbiamo sempre puntato sulla qualità e abbondanza delle pietanze preparate dai migliori chef arrivando, oggi, a proporre ogni giorno la scelta fra 3 primi e 3 secondi ed una scelta libera del dessert, tra gelati, torte fatte in casa, sorbetto, frutta, semifreddi.

Il prossimo anno sono previste altre novità, come la piscina idromassaggio nel giardino? Forse?
Vi faremo sapere presto.

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

One Response to “Arrivederci Cattolica”

  1. vilander scrive:

    io sono un albergatore come voi… e quest’estate mi sono trovato veramente bene..fatemi sapere se ci sono offerte per il prossimo anno! verrò sicuramente con tutta la famiglia


Leave a Reply