Archive for the ‘Animazione bambini’ Category

4 agosto 2013 16:06    |    by Mauro

Cattolica hotel per bambini

L’hotel Alda Amelia di Cattolica si impegna ogni anno che passa per diventare il numero 1 degli hotel per bambini. Grazie al sondaggio che è stato proposto a tutti gli ospiti nell’inverno, sono state espresse interessanti indicazioni su quali siano i servizi più richiesti secondo i genitori. Tra questi proprio l’animazione e la merenda.

Alla richiesta di animazione, la Direzione ha risposto riconfermando la Tavernetta dei Pirati, la saletta dove bambini possono pranzare, cenare e giocare insieme all’animatrice mentre mamma e papà si trovano nella sala ristorante principale. Ai bambini viene servito un baby buffet su misura, con le pietanze da loro preferite (bastoncini ‘findus’, hamburgher, maccheroncini al pomodoro, patatine fritte ecc.).

24 luglio 2013 12:03    |    by Mauro

Tartarughe ninja all'Italia in Miniatura

Cowabunga! Il 27, 28 e 29 luglio a Italia in Miniatura arriva il Ninja Tour, l’area dedicata alle Nickelodeon Teenage Mutant Ninja Turtles in collaborazione con Giochi Preziosi e Super! (il canale del gruppo De Agostini Editore visibile sul canale 47 DTT o al 625 di SKY).

Un’esperienza fantastica con un sacco di divertimenti come lo Skate park, tunnel e scivoli dove imparare le vere mosse di arti marziali dei ninja, giocare con la linea dedicata alle Tartarughe Ninja realizzata da Giochi Preziosi. Inoltre, ogni lunedì di agosto al Super Village si svolgeranno giochi, laboratori e animazione a tema Più Ninja che Mai per divertirsi con tutta la famiglia, a partire dalle ore 11.

3 luglio 2013 14:08    |    by Mauro

Freccia Rosa piedibus trenino bambini

Venerdì 5 luglio, a Cattolica ferma il primo Freccia Rosa dei bambini!

A Cattolica in occasione della Notte Rosa, il Capodanno della Riviera Adriatica, che si svolge dal 5 al 7 luglio, si è giunti ad un accordo tra Cattolica Pro Loco e l’Acquario di Cattolica che permette al Freccia Rosa, il primo Piedibus estivo, di effettuare ben 5 fermate per le strade e le piazze della città, esclusivamente per la serata di venerdì 5 luglio 2013.

Il Freccia Rosa dei bambini è il primo Piedibus rosa che in modo sano, divertente, ecologico e gratuito porta i bambini e i loro genitori a festeggiare la Baby Notte Rosa all’ Acquario di Cattolica. È un autobus umano, formato da tanti bambini- turisti “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori” ovvero gli animatori di Cattolica Pro Loco che in collaborazione con l’Acquario di Cattolica, il Comitato di Via Dante e l’Amministrazione Comunale, hanno deciso di rendere speciale la Notte Rosa ai bambini e ai loro genitori.