Archive for the ‘Alda Amelia recensioni’ Category

3 settembre 2012 19:54    |    by Mauro

Nel numero di Agosto 2012, il mensile di cultura, informazione, turismo “La Piazza delle province di Rimini e Pesaro” ha dedicato un’intera pagina al nostro hotel di Cattolica. Ringraziando l’autore Matteo Marini, riportiamo qui di seguito l’intero articolo.

- Sono 35. Trentacinque passeggini tutti in fila uno accanto all’altro come su una griglia di partenza di fronte all’entrata. Questo è un po’ il paddock dell’albergo Alda e Amelia, in via Brescia, un segno dei tempi pure e del turismo che cambia. L’Alda e Amelia è probabilmente il più vecchio hotel di Cattolica. Un nome sfoglia pagine di calendario fino a un’altra epoca. Si ritorna indietro di più di 90 anni. Era il 1921, ricordi di un turismo in bianco e nero, toni di grigio seppiati. Le due costruzioni erano appartamenti affacciati sulla via Carducci, che ancora guardavano il mare. All’inizio affittati alle famiglie di turisti che venivano da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero. Cattolica e il turismo balneare in Romagna doveva ancora esplodere. Però era già meta, con la costruzione di colonie, delle vacanze terapeutiche per curare la scrofolosi dei bambini e poi, durante il periodo fascista, dell’Opera nazionale balilla.

8 agosto 2012 19:35    |    by Mauro

cartolina lavori 2012 Alda Amelia

I lavori realizzati e i servizi attivati in hotel, hanno permesso all’ hotel Alda & Amelia di salire posizioni nei siti di recensione e di ottenere un servizio, una pagina intera sul mensile locale La Piazza di Rimini che si occupa di turismo, cultura, informazione. Proprio per questo è stata aperta la categoria “Alda Amelia Cattolica recensioni”  includendo quelle opinioni e quegli speciali, che parlano del nostro hotel. Fantastico l’articolo di qualche anno fa su Turisti per Caso.

Il quasi completamento dei lavori di rinnovamento dell’hotel sono stati premiati dagli ospiti.
Le piscine coperte e riscaldate sono state ultimate con la mosaicatura, mentre le novità principali e più apprezzate dai nostri ospiti sono le nuove camere Relax, e soprattutto la nuova sala da pranzo con servizio completamente a buffet e la Tavernetta dei Pirati, dove la bravissima animatrice Elena Carmen, pranza e cena con i bambini e li intrattiene e fa divertire poi con attività manuali in stile art-attack. Le recensioni positive puntano l’attenzione su tutto l’hotel, dalla pulizia, ai servizi speciali per bambini come le salette giochi. Un premio anche alla familiarità dello staff.

7 settembre 2011 11:45    |    by Mauro

90° anniversario sul Carlino

Il 90° anniversario dell’Alda & Amelia non poteva venir meglio festeggiato: un articolo a tutta pagina nella sezione di Cattolica sul Resto del Carlino di domenica 28 agosto 2011.

Riportiamo qui l’intero articolo che ripercorre la storia dell’hotel unico al mondo…almeno per il suo nome.

Da 90 anni la stessa famiglia è al timone del medesimo hotel e conta di esserlo ancora per tanti anni, specialmente dopo gli ultimi, importanti lavori di ristrutturazione, come le piscine coperte e riscaldate. La famiglia Calbi celebra quest’anno i 90 anni della propria licenza alberghiera da quando nel lontano 1921 le bisnonne Amelia Melli da Bologna e Francesca Meneghetti da Ravenna, quasi allo stesso tempo, iniziarono a soggiornare a Cattolica, ospitando i primi facoltosi ospiti nelle proprie due villette Alda e Amelia, inizialmente 2 strutture divise.

23 luglio 2009 17:31    |    by Mauro

La rivista Turisti per Caso di Luglio ci ha premiati con una bellissima recensione scritta da Laurina che trascorse la scorsa estate le sue vacanze all’Alda Amelia.
All’Alda Amelia, family hotel a Cattolica, le vacanze non sono mai per caso! Scopri tutti i servizi dell’albergo, le tradizioni del più storico 3 stelle di Cattolica, la piscina e le gratuità a spiaggia, l’animazione e l’ambiente ospitale e cordiale per una vacanza in famiglia.

Visita il sito ufficiale di Turistipercaso ed in particolare il numero di Luglio.