Archive for the ‘Acquario di Cattolica’ Category

20 marzo 2013 17:56    |    by Mauro

Presentato il nuovo video emozionale dell’Acquario di Cattolica. Protagonisti del video non più solo gli squali e le lontre, ma anche i più semplici pesciolini o organismi invertebrati come meduse, alghe e anemoni.

15 giugno 2012 17:54    |    by Mauro

E’ arrivata la stagione estiva, si sta al mare per più ore, ma la sera -  da domenica 17 giugno sino al 2 settembre- le porte dei percorsi dell’ Acquario restano aperte fino alle 23,30. Per la gioia dei bambini e anche dei loro genitori, con le aperture serali, iniziano anche alcune interessanti attività ludiche e un’allettante promozione dedicata alle famiglie con uno o più figli, valide fino al 31 luglio.

Anche la sera si anima e da martedì 19 giugno, nell’area esterna iniziano le attesissime serate alla Baia di Sharky; la collaudata rassegna estiva di animazione gratuita realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cattolica. Un spazio ludico e creativo interamente dedicato ai bambini ospiti in Riviera, ogni martedì e giovedì, sul coloratissimo palcoscenico della Baia di Sharky, la mascotte dell’Acquario, che prende il via dalle ore 21 alle ore 22,30.Diventare indiani o pirati, lanciarsi in balli sfrenati con mamma e papà, giocare a riciclare e a rispettare l’ambiente,  correre liberamente tra le aree verdi dell’ Acquario alla ricerca di tesori nascosti, sono solo alcune delle attività serali proposte tutte le settimane dalle animatrici del  gruppo Zato animazione.

31 marzo 2012 17:37    |    by Mauro

Domenica 1 aprile l’Acquario di Cattolica si prepara a un’ apertura  della stagione coi fiocchi, grazie a RAI 2 con la diretta su  “Quelli che il calcio“.

La produzione del  rinomato programma di  intrattenimento a tema sportivo di Rai 2 condotto da Victoria Cabello (nella foto) accompagnata, come sempre, dalla dissacrante satira del Trio Medusa e dai travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, ha scelto l’Acquario di Cattolica per festeggiare indiretta un insolito 1 aprile tra gli squali più grandi d’Italia.

31 ottobre 2011 18:49    |    by Mauro
Halloween a Cattolica

Dal 29 ottobre al 1 novembre, l’Acquario di Cattolica si traveste da brivido e diventa un set cinematografico per festeggiare la festa di Halloween. Il 31 ottobre e il 1 novembre l’Acquario è GRATIS per tutti i bambini travestiti e accompagnati dai genitori.

I percorsi si trasformano in labirinti dell’ horror animati da spaventose creature. Molti dei terrificanti scenari e dei personaggi  che fanno parte della famosissima manifestazione estiva, “la Notte delle Streghe” messi a disposizione dal Comune di San Giovanni in Marignano, contageranno i  visitatori  regalando atmosfere ed emozioni da paura. Stupirsi tra suggestivi scorci arricchiti da zucche e fantasmi per ammirare le oltre 3.000 creature marine e terrestri, dalle bocche da brivido dei grandi squali toro (i più grandi d’Italia), o quelle dai denti aguzzi dei Piranha, alle Murene che sbucano dai relitti.

14 ottobre 2011 00:59    |    by Mauro

Halloween all'Acquario di Cattolica

Dal 29 ottobre al 1 novembre,  l’Acquario di Cattolica  si traveste da brivido e diventa un set cinematografico per festeggiare la festa di Halloween. I percorsi si trasformano in labirinti dell’ horror animati da spaventose creature.

Molti dei terrificanti scenari e personaggi  che fanno parte della famosissima manifestazione estiva, “la Notte delle Streghe” messe a disposizione dal Comune di San Giovanni in Marignano, contageranno i  visitatori  regalando emozioni da paura. La festa di Halloween nella cornice dell’Acquario di Cattolica assume così una magica atmosfera dove poter ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti nei percorsi.