Acquario di Cattolica con Aquafan e Oltremare alla Bit

12 febbraio 2014 00:42    |    by Mauro

Acquario di Cattolica + Aquafan + Oltremare

Costa Edutainment, leader in Italia nel settore dell’edutainment, sbarca alla BIT e presenta in un ampio stand nel padiglione Italia, le novità 2014: la creazione sulla riviera romagnola del nuovo polo integrato Costa Parchi che riunisce l’Acquario di Cattolica, in gestione già dal 2000, Oltremare e Aquafan a Riccione, acquisiti lo scorso ottobre dal gruppo Valdadige Costruzioni.

Acquario di Cattolica e  Oltremare, in linea con l’approccio edutainment,  consentiranno al pubblico di vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso esperienze che uniscono il divertimento e l’apprendimento e stimolano l’amore, il rispetto per l’ambiente e la consapevolezza della necessità di tutelare le risorse del pianeta.

In un’ottica di attenzione e servizio al visitatore, il nuovo gruppo Costa Parchi strutturerà per la nuova stagione 2014 un’offerta commerciale congiunta, con proposte dedicate al mondo scolastico, ricettivo e individuale.

La novità sarà presentata alla Borsa Italiana del Turismo (Bit) a Milano dal 15 al 18 febbraio, presso Area Italia Pad 3, Stand G10.

ACQUARIO DI CATTOLICA (Cattolica) – È il più grande Acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia. Coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli. L’Acquario presenta in quattro percorsi completamente al coperto, oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri. Apre la stagione il 1 aprile 2014.

AQUAFAN (Riccione) – Da quasi 30 anni sulla cresta dell’onda, Aquafan è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza. Rappresenta un punto di forza nel posizionare Riccione e la Riviera Romagnola come luogo di destinazione turistica ed è testimonial della capacità innovativa di un territorio vocato all’accoglienza. Aquafan apre la stagione 2014 il prossimo 7 giugno.

OLTREMARE (Riccione) – Con l’ingresso nel mondo Costa Edutainment, il Parco Oltremare di Riccione, che nel 2014 compie 10 anni, si rinnova per offrire al proprio pubblico un tempo di qualità, che unisca la conoscenza e il divertimento, in linea con l’approccio edutainment. I visitatori potranno vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali – acqua, aria, terra e fuoco – e all’energia a partire dal 1 aprile.

Di nuovo insieme per la prima volta Acquario di Cattolica, Aquafan e Oltremare. Attendiamo con trepidazione i pacchetti integrati da proporre a chi deciderà di trascorrere le vacanze nel nostro Magico Hotel a Cattolica.

Tratto dal comunicato stampa di Roberta Bagli,  resp. Comunicazione e Stampa dell’Acquario di Cattolica.

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply