Acquario e la città di Cattolica aderiscono a l’ora della Terra

21 marzo 2013 14:46    |    by Mauro

Acquario e Comune di Cattolica aderiscono a Earth Hour

L’ACQUARIO DI CATTOLICA E IL COMUNE DI CATTOLICA ADERISCONO A “ L’ORA DELLA TERRA”
L’iniziativa di mobilitazione planetaria contro i cambiamenti climatici organizzata dal WWF.

Sabato 23 marzo dalle 20.30 alle 21,30 il mondo si spegne per un’ora, più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo, insieme nell’ azione di spegnere per un ora la luce. Monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.

La città di Cattolica ha aderito all’iniziativa spegnendo dalle ore 20,30 alle 21,30, tutte le fontane della città, da quelle di Piazza 1° Maggio fino a quelle davanti alla residenza municipale. All’Acquario di Cattolica dalle ore 20,30 alle 21,30, si spegneranno tutte le luci dell’area esterna per un totale di 80.000mq. Un azione concreta per un risparmio energetico complessivo stimato di circa 50 kW. (come la fornitura di 15 appartamenti da 70 mq.). Questa partecipazione rientra nella filosofia che da sempre ispira l’azione dell’Acquario di Cattolica, la cui mission e’ informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso sostenibile degli ambienti acquatici per promuovere comportamenti positivi e responsabili. Oltre all’ Acquario di Cattolica, aderiscono all’ “Ora della terra” anche le altre strutture del gruppo: l’Acquario di Genova, l’Acquario di Livorno e quello di Cala Gonone.
L’Ora della Terra è il movimento globale WWF nato per dimostrare che l’impegno e la passione di ognuno di noi può ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo. È molto di più di un’azione simbolica, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo. Centinaia gli eventi e le iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte: per l’Italia tutti i programmi sono su www.wwf.it/oradellaterra

Ufficio Stampa Acquario di Cattolica
Tel 0541 837430
www.acquariodicattolica.it
www.salvaunaspecie.it

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply