A Cattolica un hotel a misura di bambino

11 marzo 2013 09:58    |    by Mauro
Hotel a Cattolica a misura di bambino

Magic Family Hotel a Cattolica

Hotel a Cattolica a misura di bambino, non è uno slogan come tanti altri, perché da qualche anno ci stiamo impegnando ad offrire un servizio pensato per i bambini, grazie ai consigli “indiretti” che il nostro principale beta-tester Alessandro, mio nipotino di 5 anni, ci sta dando e grazie ad incontri collaborativi con tanti genitori ospiti dell’hotel.

Già nel 2011-2012 avevamo avuto la buona idea di creare un questionario per mamme e papà per personalizzare la vacanza di famiglie con bambini, cercando di venire incontro alle loro specifiche esigenze. Qui trovate il sondaggio “una vacanza su misura“.

Quest’anno, periodo temporale particolare, abbiamo voluto andare ancora più nel dettaglio, creando un nuovo sondaggio, per capire quali servizi e attenzioni sono ritenute necessarie dai nostri ospiti e quali poco o per nulla necessarie per una vacanza nel nostro family hotel di Cattolica.

Il nostro motto è un hotel dove bambini e genitori possono divertirsi insieme. Se dal 1921, l’Alda & Amelia è gestito dalla stessa famiglia, crediamo, ci sia un perché.

Per mamme e papà i confort sono altrettanto numerosi. Si possono trovarli nel sito.

L’ospite e la vacanza sono al centro delle nostre attenzioni. Non siamo tuttavia perfetti. Vorremmo garantire un servizio sempre migliore che possa accontentare le necessità dei nostri ospiti. L’ospitalità romagnola è proprio questa. Ringraziamo tutti i nostri ospiti che ci scelgono e ci aiutano a migliorare anno dopo anno!

 

Alcuni commenti nello spazio “a ruota libera” del sondaggio 2011-2012 e rispettive nostre scelte:

Flessibilità di orari per pranzo e cena ( i bambini magari mangiano alle 12 e alle 19) 
Pranzo e cena totalmente a buffet per velocizzare l’ora dei pasti assai problematica con bimbi piccoli…
orari più flessibili a pranzo e a cena, per poter rimanere in spiaggia più a lungo
Ristorante completamente a buffet con orario flessibile

baby sitter durante i pasti
Molto utili i servizi di intrattenimento per bambini durante il pranzo e la cena che  si stancano di stare composti  a tavola.
Tavernetta dei pirati dove l’animatrice mangia e poi gioca con i bambini

indispensabile servizi per i bambini (pediatra h24, menu’ bimbi minestre, omogeneizzati ecc… ,attrezzature varie, phon, lettini, passeggini,baby sitter su richiesta, area baby. divertimento (animazione in albergo, serate a tema, per i piu’ piccoli spettacoli di magia, teatrino anche in orario pomeridiano). indispensabile mangiare bene, disponibilita’, parcheggio, sconti per i parchi italia in miniatura, fiabilandia, outlet abbigliamento
A parte il teatrino, diamo già tutto…anche le serate di magica, che rendono Magic il nostro Family Hotel.
:-)

 

Altri commenti:

A mio kmodesto parere ritengo questo sondaggio fatto da Voi molto utile per valutare le richieste, le necessità e quant’altro. Ovviamente parlo da papà di due bambine ma ritengo una cosa giusta fare del tutto per rendere più accogliente e confortevole la vacanza sia per i bambini che per i loro genitori.

“ma quante domande….!!!! premettendo che a noi questo hotel piace molto anche così abbiamo risposto con sincerità al questionario…visto che i bimbi crescono ( luca tra poco farà la 1a comunione…) qualcosina in più per loro!!

penso che la cosa più importante , in un soggiorno di almeno 7 giorni sia la cucina , con svariate portate . Il cliente si deve sentire come a casa specialmente se ha dei bambini . viva i pasti a buffet e mediterranei . Il cuoco nell’hotel è quello che fa la differenza . Sono dieci anni che vengo a cattolica due volte l’anno e visto che in giro per le strade ci sono molte iniziative , non penso ci sia bisogno di molto di più che sentirsi a casa in hotel . UN GRANDE SALUTO A QUELLA CHE PENSO  ( IO ) SIA LA VERA PERLA DELL’ADRIATICO .W CATTOLICA

Complimenti per l’iniziativa di chiedere ai clienti cosa preferiscono…. Non è da tutti!

teli per la spiaggia, una valigia in meno in macchina ed un pensiero in meno al rientro in camera.
giochi x la spiaggia x bimbi; ogni anno se ne compra uno nuovo e l’anno dopo lo si dimentica a casa, perchè non lasciarlo direttamente in albergo?almeno qualcuno lo sfrutta..

Noi al mare veniamo per stare in famiglia dopo un intenso anno di lavoro, vi scegliamo ormai da anni, qualcosina in più l’abbiamo segnalato,ma siamo comunque contenti del vostro servizio.Non vediamo l’ora di arrivareeeee!!!!!!

continuate così , state facendo un ottimo lavoro

per ciò che mi riguarda il vs. hotel mi è sembrato di buona categoria, la camera relax molto influente nella scelta come anche il menu bimbi. è apprezzabile l’interesse ad un miglioramento, dimostra attenzione al gradimento

 

Condividi:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS
  • Facebook

Leave a Reply