A Cattolica l'hotel dal 1921

Quest'anno, il 2012, festeggiamo il 92° anniversario dell'Alda Amelia, la cui licenza alberghiera risale al 1921, anche se l'attività è sicuramente nata prima, agli albori della Cattolica turistica, quando iniziavano a soggiornare qui in Riviera famiglie facoltose dell'Emilia. Scoprite la storia dell'Alda Amelia, hotel unico al mondo... per il suo nome!

Cattolica hotel sul lungomare di allora

ALBERGATORI DA OLTRE 90 ANNI

Nel 2011 abbiamo festeggiato 90 anni di gestione alberghiera organizzando feste ed eventi. I festeggiamenti sono iniziati da gennaio, con l'invio degli auguri natalizi i nostri ospiti più fedeli hanno ricevuto anche un bellissimo calendario che ha voluto metter in risalto le principali caratteristiche dell'Alda Amelia: ospitalità, ambiente famigliare dove molti turisti sono diventati amici e decidono di trascorrere qua le loro vacanze estive. Ma anche tradizione, enogastronomia, sport e divertimento. Da sempre è nostro piacere fare scoprire la città ed il nostro territorio, per cui, proprio su nostra iniziativa, visitiamo l'entroterra, organizziamo uscite alla scoperta di sagre, eventi, borghi e castelli medievali.

L'ospitalità romagnola si traduce anche nella cura dell'ospite e delle sue esigenze. Dal 2000 abbiamo iniziato un processo di rinnovamento dell'intero hotel , delle camere, della sala da pranzo e del giardinetto, dove ora si trova la nuova area benessere con piscina riscaldata ed idromassaggi.

Il nostro obiettivo è rendere il soggiorno dei nostri ospiti sempre più accogliente.

 

Info: tel. +39 0541 961579 > Email
ita - en - fr - de